rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Confindustria Centro Storico / Via Roma

Confindustria Toscana Sud: al via un corso sulla Fatturazione Elettronica

Giovedì 13 dicembre 2018, presso la Delegazione di Arezzo, il corso “La Fatturazione Elettronica: approfondimenti e novità introdotte dal D.L. 23 ottobre n 119”

Dal primo gennaio 2019 tutte le fatture emesse per cessioni di beni e prestazioni di servizi tra soggetti residenti o stabiliti in Italia dovranno essere emesse esclusivamente in formato elettronico.

Per approfondire tutti gli aspetti della nuova normativa (D.L. 23 ottobre 2018 n.119) e fornire risposte concrete ai problemi operativi che le aziende potrebbero riscontrare nella fase di avvio del nuovo adempimento, Confindustria Toscana Sud organizza un corso che si terrà giovedì 13 dicembre dalle ore 9 alle ore 13 presso la Delegazione di Arezzo (via Roma n.2), con docenza affidata alla dott.ssa Giannaede Ferracani (Area Politiche Fiscali di Confindustria).

“Sarà l’occasione per fare il punto sulla disciplina della fatturazione elettronica a poche settimane dalla sua introduzione e per chiarire tutte le novità introdotte dal nuovo decreto - spiega Andrea Brocchi, responsabile dell’Area Sviluppo Economico e Innovazione di Confindustria Toscana Sud - particolare attenzione sarà affidata a contenuto, trasmissione e indirizzamento della fatturazione elettronica; si parlerà, inoltre, degli esiti della trasmissione, della consegna e della ricezione della fattura ai fini dell’IVA, oltre che della gestione dei flussi e dei processi informatici. Come abbiamo fatto con l’incontro dello scorso mese di ottobre - conclude Brocchi - intendiamo continuare a guidare le imprese nella gestione della complessa realtà della fatturazione elettronica.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria Toscana Sud: al via un corso sulla Fatturazione Elettronica

ArezzoNotizie è in caricamento