rotate-mobile
ArezzoNotizie

La new wave secondo Paolo Benvegnù

Al via da venerdì 15 aprile la campagna di raccolta fondi per il nuovo progetto discrografico del cantautore Paolo Benvegnù: "Delle inutili premonizioni Vol. 2, A Collection of Oldies". Ci sarà tempo fino al 27 maggio 2022 per prendere parte al progetto con ricompense esclusive.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ArezzoNotizie

Inizierà venerdì 15 aprile la raccolta fondi sulla piattaforma Produzionidalbasso per la realizzazione dell’ultimo progetto musicale del cantautore Paolo Benvegnù: “Delle inutili premonizioni Vol. 2, A Collection of Oldies”. Un disco eclettico, originale, nato dal lungo percorso di studio del cantautore gardesano realizzato in compagnia del Collettivo Paolo Benvegnù, che si presenterà al pubblico con un omaggio appassionato, riletto con l’inconfondibile stile di Benvegnù, a brani tratti dalla New Wave anni 80: New Order, Joy Division, Roxy Music, Tears for Fears e tanti altri. Così Paolo Benvegnù racconta l’idea generale del progetto: «Alla base della scelta di ridare voce a dei brani iconici c’è la necessità di creare uno spazio dove ricercare una propria identità, dove scrivere, suonare e dare una risposta fuori tempo e fuori luogo al presente così da immaginare un nuovo futuro». La realizzazione del disco potrà essere supportata sulla nota piattaforma crowdfunding, fino al 27 maggio 2022, grazie ad un’ampia selezione di ricompense tra le quali si segnalano due eventi in esclusiva: il concerto di presentazione del disco di venerdì 27 maggio – l’evento, aperto ad un numero massimo di 30 persone, si svolgerà sul palcoscenico del Teatro Verdi di Monte San Savino a stretto contatto con i musicisti in un’atmosfera intima ed elegante; il concerto in barca sul lago Trasimeno nei giorni 17, 18 e 19 giugno – il Collettivo Benvegnù si esibirà in questo contesto per sole 6 persone alla volta, a bordo di una barca a vela, attendendo il tramonto in uno splendido scenario immerso nella natura. L’intero album è stato curato dal Collettivo Paolo Benvegnù che racchiude al suo interno i membri della band con i quali il cantautore ha esteso la collaborazione dal mese di settembre 2021: Luca Roccia Baldini, Saverio Zacchei, Gabriele Berioli, Daniele Berioli. La registrazione, la realizzazione dell’Artwork di copertina e la gestione dell’intera produzione sono stati curati in prima persona da Benvegnù e dai suoi collaboratori con il prezioso aiuto di Officine della Cultura e Materiali Sonori con la collaborazione di Black Candy. Successivamente alla pubblicazione del nuovo progetto discografico, il collettivo partirà in tournée per portare o meglio riportare “una New Wave” in giro per l’Italia. Per rimanere informati su tutte le novità vi invitiamo a seguire i canali social di Paolo Benvegnù e Officine della Cultura. Per viaggiare insieme ai Paolo Benvegnù in “A Collection of Oldies”: https://www.produzionidalbasso.com/project/paolo-benvegnu-delle-inutili-premonizioni-vol-2/. Foto di Antonio Viscido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La new wave secondo Paolo Benvegnù

ArezzoNotizie è in caricamento