Motori

Torna il servizio bus-navetta per il Pratomagno

A partire dal 1 luglio, tutti i giovedì fino a fine agosto. Prenotazione obbligatoria

Torna per l’estate 2021 il servizio di bus navetta per il Pratomagno. Dopo lo stop dello scorso anno, a causa della pandemia da covid-19, quest’anno, i Comuni di Loro Ciuffenna e Terranuova Bracciolini hanno deciso di riattivare il servizio di trasporto per il Pratomagno.
Ogni giovedì dei mesi di luglio e agosto la navetta sarà attiva con partenza dal capoluogo terranuovese per poi fermarsi a Loro Ciuffenna e proseguire la corsa fino al Pratomagno.
Nello specifico il percorso prevede la partenza alle ore 8.30 dall’autostazione di Terranuova e successiva fermata alla piazza della Penna per proseguire fino alla fermata a Loro Ciuffenna in Piazza Matteotti e poi continuare verso la montagna con arrivo al piazzale del Pratomagno. Il rientro è previsto verso le ore 17:00.
Il servizio è con prenotazione obbligatoria e il costo del biglietto sarà di 5 euro a persona.
 
"E’ con vero piacere che la nostra Amministrazione, insieme al Comune di Terranuova Bracciolini, riprende questo servizio che ha ottenuto tanto successo negli anni precedenti, destinato a far scoprire e far vivere uno dei luoghi più belli del Valdarno. Dare la possibilità a cittadini e turisti di raggiungere il Pratomagno in bus, e  di passare una giornata rigenerante nei prati e nei boschi della nostra montagna, in un periodo difficile come quello che stiamo ancora affrontando, sarà un piccolo aiuto a sollevare le persone che hanno subito restrizioni, difficoltà economiche e sociali, ma sarà anche un modo per evidenziare ancora di più la bellezza e la sicurezza di soggiornare nel nostro territorio, nei nostri borghi e nella nostra campagna. Invitiamo tutti a prenotare il bus e passare del tempo in montagna con attività sostenibili e rispettose dell’ambiente". Ha dichiarato la vice sindaco e assessore al turismo del Comune di Loro Ciuffenna, Nicoletta Cellai.

"Un servizio e un'opportunità che aveva raccolto molto interesse e partecipazione e per questo la ripresentiamo con grande piacere, per vivere il Pratomagno, per trascorrere giornate in compagnia e per rivivere quella socialità che ci è tanto mancata in questi tempi di pandemia".  Ha affermato Caterina Barbuti, Assessore al turismo del Comune di Terranuova Bracciolini. 

Per usufruire del servizio la prenotazione è obbligatoria.  E' possibile prenotare dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 chiamando i numeri: 055/9199225 – 3480081204. Le prenotazioni vengono prese entro il martedì precedente fino alle ore 18.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il servizio bus-navetta per il Pratomagno

ArezzoNotizie è in caricamento