Trenitalia potenzia il servizio customer care regionale: nuovi addetti ad Arezzo

14 nuovi addetti. 6 per l’assistenza clienti nelle stazioni di Arezzo, Siena e Grosseto e 8 per la sicurezza a bordo treno

Sei i nuovi addetti all’assistenza clienti già al lavoro nelle stazioni di Arezzo, Siena e Grosseto e otto quelli dedicati alla sicurezza a bordo treno.

Le 14 persone si aggiungono alle 18 presenti nelle stazioni di Firenze Santa Maria Novella e Pisa Centrale e alle 16 in servizio a bordo treno, operative dalla fine dello scorso anno.

Il servizio customer care regionale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), primo in Europa, è stato infatti avviato a fine 2018 per garantire a pendolari e turisti un’assistenza immediata nelle principali stazioni italiane, contribuendo anche alla crescita del livello di soddisfazione dei viaggiatori che ogni giorno utilizzano i treni regionali di Trenitalia per motivi di lavoro, studio, svago e turismo.

In Toscana i risultati dell’ultima indagine demoscopica sulla customer satisfaction, condotta da una società esterna, registrano l’88,1% dei passeggeri soddisfatto del servizio offerto nel periodo da gennaio a maggio 2019, confermando peraltro il trend positivo degli ultimi anni (+1,1% vs 2018 e +1,9% vs 2017).

Apprezzati in particolar modo la permanenza a bordo (+4,9%, 90,9% di gradimento), la security (+0,9%, 85,9%), la pulizia (+1,8%, 78,1%) e la puntualità (+1,1%, 78%), frutto anche dell’impegno di Trenitalia e Regione Toscana per il rinnovo della flotta dei treni regionali che oggi, in Toscana, conta 38 Vivalto, 20 Jazz, 15 Swing e 24 Minuetto.

A livello nazionale sono previsti 600 nuovi treni regionali, per un investimento economico di circa 6 miliardi di euro, che permetteranno di rinnovare l’80% dell’intera flotta regionale di Trenitalia entro cinque anni, a conferma dell’attenzione costante di tutto il Gruppo FS Italiane verso le esigenze delle persone e la centralità del trasporto regionale e metropolitano all’interno del Piano industriale 2019–2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre: ipotesi coprifuoco. Novità su scuola e bus

  • Dilettanti, è ufficiale: stop ai campionati

  • Coronavirus, 1823 casi in Toscana. 15 i decessi in 24 ore

  • Coronavirus Toscana: oggi 866 nuovi casi, 13 i decessi. La mappa provincia per provincia

  • Covid. Ecco la nuova ordinanza regionale. Giani: "Verso didattica a distanza e presenze contingentate nei centri commerciali"

  • Dilettanti, ecco i campionati costretti allo stop

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento