Anas: proseguono i lavori di manutenzione sulla Ss73

Sono in corso il risanamento della pavimentazione di oltre 4 km di carreggiata tra Palazzo del Pero e Le Ville

Sulla strada statale 73var “Senese-Aretina” proseguono i lavori di manutenzione programmata per il risanamento profondo della pavimentazione. Complessivamente saranno risanati oltre 4 km di carreggiata tra Palazzo del Pero e Le Ville, in provincia di Arezzo.

Attualmente il traffico in direzione Sansepolcro è deviato sul vecchio tracciato della statale. A causa delle condizioni meteo sfavorevoli, che hanno rallentato le lavorazioni, questa prima fase si protrarrà fino alla prima settimana di dicembre.

Nella seconda fase il cantiere sarà ridotto e il traffico potrà transitare sulla SS73var a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera.

L’intervento rientra nel programma #bastabuche, avviato da Anas (Gruppo FS italiane) dal 2016, che ha consentito finora il risanamento della pavimentazione di circa 20.000 km di corsie stradali in Italia, per un valore totale superiore a 1,5 miliardi di euro. 

In Toscana, per i lavori di risanamento della pavimentazione, Anas ha stanziato investimenti per 45 milioni di euro solo nell’ultimo semestre.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra tir in A1: corsia a lungo chiusa, caos traffico. Due feriti estratti dalle lamiere

  • Sugar è il miglior negozio del pianeta: Arezzo sul tetto del mondo con Mosca e Tokyo

  • "Ciao Nicola, gigante dal cuore gentile". Croce Rossa e Sbandieratori in lutto per l'improvvisa scomparsa di Bocciardi

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Fermato su una Bmw con targa rumena: colpiva i turisti. Scoperto con la "luce nera"

  • Bimbo aretino nasce con l'intestino nel torace: salvato con rarissimo intervento

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento