rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie

Sconto carburanti ecco quando scatterà

Quando partirà lo sconto di 25 centesimi sui prezzi di benzina e diesel? Se lo chiedono gli automobilisti dopo l'annuncio del Governo. Ecco cosa aspettarsi, ma soprattutto quando

Era il 19 marzo scorso quando il Governo ha deciso di dare una (piccola) sforbiciata al prezzo di carburanti e non solo. Un aiuto dopo i rincari stellari e le cifre record toccate non solo a causa del conflitto scoppiato in Ucraina. Il metano da trazione ha superato per alcuni giorno i 2 euro e oggi si attesta per lo più attorno a 1,9. La benzina ha sfondato il muro dei 2 euro al litro, il diesel è arrivato a costare addirittura di più. Tutto questo ha significato un aumento dei prezzi di tutti i prodotti interessati dal trasporto su gomma.

Da qui la decisione di ridurre di 25 cent al litro i carburanti, ma di fatto ad oggi sulle insegne dei maggiori distributori aretini e non solo si legge solo una piccola flessione rispetto a pochi giorni fa. Uno 'sconticino' di pochi centesimi rispetto a quanto preventivato dal Governo e che gli automobilisti attendono. Il perchè i prezzi non sono scesi ancora di quanto promesso dal premier è presto detto.

Come accaduto per i decreti legati al lockdown anche quello inerente al prezzo dei carburanti deve prima essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale per entrare in vigore. Di fatto la pubblicazione potrebbe arrivare già nella giornata di oggi, lunedì 21 marzo, entrando così in vigore domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconto carburanti ecco quando scatterà

ArezzoNotizie è in caricamento