rotate-mobile
Notizie Centro Storico / Via Roma

Modifiche ai percorsi e alle fermate degli autobus per la zona pedonale estiva

L'annuncio di Autolinee Toscane. Le modifiche slittano al pari della decisione di posticipare l'area pedonale in via Roma

Con l'avvio della pedonalizzazione di via Roma e fino al 31 ottobre saranno in vigore modifiche ai percorsi delle linee urbane nei giorni del venerdì e del sabato dalle 18.30 alle 22. Questo l'annuncio di Autolinee Toscane che riguarda alcuni percorsi e alcune fermate nel centro storico. La modifica è stata pensata per rispondere all'istituzione della zona pedonale estiva ad Arezzo che interessa l'asse di via Roma. L'area interdetta alle auto sarebbe dovuta scattare questo fine settimana, ma l'amministrazione ha poi deciso di posticiparla. 

Le modifiche al percorso degli autobus di linea seguiranno lo stesso slittamento

Tutte le variazioni

Previste variazioni di percorso per L1D, L1S, LF4, LF5, LF6, LF8, LF2, LF9 e LF3. Nel dettaglio, le corse della linea L1D provenienti dal capolinea, da via Veneto devieranno per viale Michelangelo (dove sarà collocata una fermata provvisoria) e proseguiranno lungo viale Signorelli e viale Giotto, per poi riprendere il normale percorso. La linea L1S seguirà il normale itinerario fino a viale Giotto poi le corse transiteranno da viale Michelangelo, viale Pier della Francesca (dove sarà presenta una fermata provvisoria) e poi normale percorso. Le corse delle linee LF4, LF5, LF6 e LF8 provenienti da Pratantico, San Leo, Ceciliano e Antria effettueranno normale percorso fino a via Rossellino poi percorreranno via Baldaccio, viale Cittadini, via Veneto, viale Michelangelo (dove è prevista una fermata provvisoria), viale Signorelli e normale percorso. Le corse provenienti da Fonte Rosa, Staggiano, Gaville e Gragnone transiteranno da viale Signorelli, viale Michelangelo, Piazza Guido Monaco (con fermata sul lato Galleria), via Petrarca e poi normale percorso.

Le linee LF2, LF9 e LF3 provenienti da San Donato, da via Veneto devieranno il percorso per viale Michelangelo (fermata provvisoria) e viale Signorelli, poi normale percorso. Le corse provenienti dal Cimitero e da via Giotto transiteranno da viale Signorelli, viale Michelangelo e viale Pier della Francesca (fermata provvisoria) e quindi normale percorso.

Nei giorni di pedonalizzazione e nelle fasce orarie previste, sarà sospesa la fermata di via Crispi 76 (codice ARZ105).

Avvisi informativi di Autolinee Toscane saranno presenti anche alle fermate. Per tutti i dettagli sulle variazioni in vigore è possibile accedere alla sezione “Avvisi” del sito www.at-bus.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modifiche ai percorsi e alle fermate degli autobus per la zona pedonale estiva

ArezzoNotizie è in caricamento