rotate-mobile
Notizie Civitella in Val di Chiana

Sicurezza e viabilità, via ai cantieri: lavori per oltre 650mila euro a Civitella

Le zone interessate Pieve al toppo, Tegoleto, Badia al Pino e non solo. Il sindaco: "Manteniamo l'impegno preso con i cittadini"

Oltre 650mila euro. Ecco l'importo dei lavori pubblici che il Comune di Civitella in Val di Chiana non solo ha programmato, ma di fatto anche avviato, e che riguardano la sicurezza stradale con gli interventi di asfaltatura e illuminazione pubblica. A questi si è poi aggiunta l'estensione dell’acquedotto dall’incrocio di via Monte Amiata con via dei Boschi fino alla struttura che ospita il centro diurno a Pieve a Toppo. Questa estensione realizzata da Nuove Acque ha un costo di circa 90mila euro con una previsione di un controbuto da parte del comune di circa 15mila euro.

Appena concluso questo intervento relativo al nuovo acquedotto partiranno i lavori di asfaltatura di via dei Boschi, dal ponte della ferrovia fino all’incrocio con via Aretina, nel cuore di Pieve al Toppo con un importo complessivo che supera i 190mila euro.

Al via anche i lavori per la realizzazione di un marciapiede che collegherà via Molinara con via Settembrini, due strade che collegano Badia al Pino a Tegoleto con relativa illuminazione. L'importo di questo intervento si aggira sui 340mila euro

In un'ottica di riqualificazione della viabilità comunale sono in fase di avvio anche i lavori di asfaltatura in via Chiassobuio e via della Fattoria per 56mila euro a cui seguiranno anche quello in via della Cornia per 95mila euro.

"Continua il forte impegno di questa amministrazione nel portare avanti il programma elettorale con il quale quasi 5 anni fa i cittadini ci hanno dato fiducia - dichiarano il sindaco Ginetta Menchetti e l'assessore ai lavori pubblici Ivano Capacci - Sono cifre e investimenti importanti ma necessari per rispondere alle esigenze dei nostri cittadini, e in particolare per garantire una maggiore sicurezza sulle strade".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e viabilità, via ai cantieri: lavori per oltre 650mila euro a Civitella

ArezzoNotizie è in caricamento