rotate-mobile
Mobilità Sostenibile

Silenziosi, zero emissioni e utili in città. Avete provato i monopattini elettrici?

Non inquina, non fa rumore ed è divertente. Avete mai provato un monopattino elettrico? Se pensate di acquistarne uno, questa guida può tornarvi utile

Magari vi farà sorridere l'idea di spostarvi in monopattino per la città. In passato, anzi in principio era accaduto o stesso per le bici pieghevoli che poi hanno preso sempre più campo. Oggi analizziamo il fenomeno dei monopattini elettrici che nelle grandi città si vedono sempre più con maggiore frequenza. Non inquinano, non fanno rumore e sono divertenti. Il costo per averne uno? Con circa 200 euro si porta in strada un veicolo che può vantare anche 30 km di autonomia. Questi sono i modelli che vanno per la maggiore.

Xiaomi Mi Electric Scooter

Iniziamo la nostra rassegna con lo Xiaomi Mi Electric Scooter, uno dei modelli più noti in questo settore. Si tratta di un monopattino elettrico pieghevole con 30 Km di autonomia ed una velocità fino a 25km/h. Un modello dotato, inoltre, di un freno a disco e un sistema di frenata rigenerativo con ABS antibloccaggio. Ricordiamo, infine, il robusto telaio in alluminio aerospaziale e la completa fanaleria all'anteriore e al posteriore.xiaomi-2

Scopri di più su Amazon

Ninebot by Segway ES1

Da Ninebot arriva il Segway ES1, un monopattino elettrico pieghevole con una velocità massima di 20 km/h e un'autonomia che arriva fino a 25 km. Monopattino dotato di fanaleria a LED, con una potenza di 250 Watt, ruota anteriore ammortizzata e display che mostra velocità, connessione Bluetooth e livello batteria. Ricordiamo, inoltre, l’app dedicata, il freno elettrico anteriore (dotato di sistema anti bloccaggio), il freno meccanico al posteriore e la funzione Cruise Control comoda sui lunghi percorsi.

ninebot-2

Scopri di più su Amazon

Ninebot by Segway ES2

Ninebot propone anche il modello Segway ES2, un monopattino elettrico di fascia più alta che può contare su un motore da 700W, 25 Km di autonomia e una velocità massima di 25 Km/h. Un mezzo a due ruote ripiegabile, con una portata di 100 Kg, un peso di 12 Kg, ruote ammortizzate e cruise control per percorrere comodamente lunghe distanze. Infine troviamo il controllo remoto via App, la resistenza all'acqua e luci LED personalizzabili nella parte inferiore. 

segway-2

Scopri di più su Amazon

Windek

WINDEK-2
Nella nostra rassegna troviamo anche il monopattino elettrico di Windek. Un modello disponibile in due diverse colorazioni (bianco e nero) con velocità massima di 25 Km/h e autonomia di 20 Km. Monopattino pieghevole, con un peso di 12 KG, dotato di freno a disco posteriore e faro anteriore a Led.

Qui la nostra recensione

Scopri di più su Amazon

Revoe Tech

Terminiamo la nostra rassegna con il monopattino elettrico Revoe Tech; un modello dal costo contenuto con una velocità massima di 20 Km/h e fino a 15 km di autonomia, grazie alla batteria da 4400 mAh realizzata da Samsung. Non dimentichiamo il motore da 250W, le ruote da 6,5’’, la sospensione anteriore e le luci LED anteriori e posteriori. Un monopattino elettrico pratico e leggero (9,5 kg) con display LCD.

revoe-2-2

Scopri di più su Amazon

A chi rivolgersi ad Arezzo

Potete sentire negozi specializzati in cicli e motocicli e in alcuni casi a negozi di articoli sportivi come Decathlon.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silenziosi, zero emissioni e utili in città. Avete provato i monopattini elettrici?

ArezzoNotizie è in caricamento