Mettiamo ordine in bauliera

Perchè e come scegliere il miglior organizer per la propria auto

Diciamolo la bauliera è un po' il refugium peccatorum delle nostre automobili, vale a dire che tutto quello che non trova posta nei vari scomparti, nelle tasche e nel cassetto porta oggetti presente nell’abitacolo, inesorabilmente finisce in bauliera. La conseguenza è che non appena apriamo il bagagliaio della nostra vettura ci troviamo di fronte ad una confusione indescrivibile.

Bottigliette d’acqua (anche usate!) avanzi di scatole di biscotti, residuo di qualche viaggio familiare o con gli amici, pacchetti di fazzolettini, borse del supermercato, sacca frigo, cric dell’auto e attrezzi vari, corde ed elastici ferma carico, gilet riflettenti, triangolo, trousse per il primo soccorso, oltre a tutti i vari oggetti di uso quotidiano che fanno parte dei nostri hobby e che alimentano le nostre passioni.

Quindi che fare per riportare ordine e pulizia in bauliera? L’unica soluzione è acquistare un buon organizer, cioè una di quelle scatole con spazi e alloggiamenti predeterminati, che consentono di stivare in poco spazio e con grande razionalità tutto quello che solitamente mettiamo in bauliera e che diversamente, alla prima curva, finirebbe mescolato con un terribile effetto macedonia.

Questi organizer, sono divisi in vari scompartimenti per tenere le cose in ordine e separate tra loro oppure anche per tenerle verticalmente come nel caso delle bottiglie di acqua o tutto ciò che deve stare in verticale (ad esempio i liquidi vari per l’auto).

Esistono due tipologie principali di organizer per bagagliaio: quelli a scatola apribili in genere dall’alto come un bauletto e quelli a valigetta o a zainetto, più facilmente trasportabili a mano. Entrambe le tipologie si presentano con numerosi scompartimenti di varie dimensioni e più vani portaoggetti per organizzare al meglio il tutto.

Inoltre questi organizer consentono di essere saldamente ancorati alle reti ferma carico delle principali auto oppure, tramite gli occhielli in dotazione presenti in bauliera, possono essere assicurati con elastici ai ganci di ancoraggio. Il tutto per evitare che il nostro organizer si sposti durante la marcia e possa perdere il proprio contenuto.

In commercio se ne trovano di tutte le dimensioni e le caratteristiche sia tramite la rete di vendita tradizionale che rivolgendosi ai siti web specializzati.

Con un organizer in bauliera non rischieremo più di perdere gli oggetti ma soprattutto saremo molto più precisi a tutto vantaggio della logistica e di una migliore vita a bordo delle nostre auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento