rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022

Elettrica e ipertecnologica: alla scoperta di Nissan Leaf. Autonomia, tempi di ricarica e vantaggi fiscali

Tutto quello che c'è da sapere sull'auto green di Nissan, dagli incentivi fino alla caratteristiche di un veicolo tra i più interessanti nel settore dell'elettrico

Una tecnologia all'avanguardia, una autonomia di 400 km e soprattutto un nome con già 10 anni di storia. Si tratta della Nissan Leaf, una delle auto elettriche più conosciute e e diffuse sul mercato.

Assieme a Tosoni Auto abbiamo provato a capire cosa rende questo veicolo uno dei più interessanti nel panorama green. Di certo i tempi di ricarica che sono poco più di un'ora per arrivare al cento per cento. A favore della Leaf anche i costi di manutenzione. I materiali soggetti ad usura sono inferiori del 75 per cento a qualsiasi altro veicolo e ciò comporta un costo medio di 100 euro per ogni tagliando. Per quanto riguarda il bollo i proprietari di Leaf sono esentati dal pagamento per i primi cinque anni andando poi a pagare la metà, e soprattutto possono circolare liberamente nelle zone a traffico limitato.

Il prezzo? Grazie a incentivi statali, sconti del costruttore e del concessionario, è possibile acquistare una Nissan Leaf al prezzo di 20.800 euro circa.

Sullo stesso argomento

Video popolari

Elettrica e ipertecnologica: alla scoperta di Nissan Leaf. Autonomia, tempi di ricarica e vantaggi fiscali

ArezzoNotizie è in caricamento