rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Vento, domenica da codice giallo. Vigili del fuoco al lavoro per caduta alberi

Masse d'aria fredda di origine balcanica affluiscono verso la Toscana.  Fino alla sera di domani forti raffiche di Grecale/Tramontana su gran parte della regione

Prolungato fino a tutta la giornata di domani, domenica 27 febbraio, il codice giallo per vento che riguarda gran parte della Regione con la sola eccezione delle aree a nord ovest. Lo ha deciso la Sala operativa unificata permanente della Protezione civile regionale.

Masse d'aria fredda di origine balcanica affluiscono verso la Toscana.  Fino alla sera di domani forti raffiche di Grecale/Tramontana su gran parte della regione. Più riparate dal vento le province di Massa-Carrara e Lucca. Sempre per domani previste locali nevicate fino a bassa quota sui settori più orientali della regione, oltre i 300-500 metri su Valtiberina, alto Mugello, e Casentino. Mare molto mosso a largo a sud dell'Elba, oggi e domani.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Nel frattempo questa mattina, così come nel resto della giornata, i vigili del fuoco di Arezzo sono stati impegnati in numerose attività legate alla rimozione di alberi e vegetazione che, a causa del vento, ha invaso le arterie del traffico locale. Lungo la Due Mari, in corrispondenza dello svincolo per Il Torrino, la circolazione è rimasta bloccata per lungo tempo a causa proprio di un albero abbattuto dalle folate di vento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento, domenica da codice giallo. Vigili del fuoco al lavoro per caduta alberi

ArezzoNotizie è in caricamento