Venerdì, 25 Giugno 2021
Meteo

Torna un weekend estivo: temperature fino a 30 gradi

Le previsioni meteo sono a cura di Arezzo Meteo. Nel dettaglio ci sono le indicazioni per venerdì, sabato e domenica, oltre che uno sguardo alla prossima settimana

Torna l'estate? Sembra così grazie all'anticiclone delle Azzorre (al suolo) che interessa la nostra penisola e che sarà supportato (in quota) da un promontorio subtropicale. Ne deriva un tipo di tempo totalmente stabile e soleggiato, con temperature estive.

Dettaglio previsionale

Venerdì

Tempo generalmente sereno. Temperature massime prossime ai 30 gradi, minime fresche specie nelle valli Appenniniche a forte inversione termica.

Sabato

Sereno o poco nuvoloso con possibile passaggio di qualche innocua velatura. Temperature invariate con valori massimi estivi, intorno ai 30 gradi.

Domenica

Sereno con qualche velatura. Temperature invariate con valori prettamente estivi, specie in quelli massimi intorno ai 30 gradi.

Evoluzione successiva

Poche variazioni anche per l’inizio della prossima settimana. Possibile rinfrescata fra martedì e mercoledì per l’approssimarsi di una saccatura nord europea, ma questa dinamica è molto incerta e comunque che non sembra in grado di apportare un peggioramento tangibile per le nostre zone.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati.  Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna un weekend estivo: temperature fino a 30 gradi

ArezzoNotizie è in caricamento