rotate-mobile
Meteo

Arezzo riprende fiato: giù le temperture minime. A Palazzo del Pero 7,4 gradi. "Ma presto tornerà il grande caldo"

Negli ultimi giorni le temperature sono tornate nella media stagionale. Adesso è attesa una nuova ondata torrida

Una pausa dal grande caldo: giusto il tempo di riprendere fiato e prepararsi per il ritorno delle temperature torride. Arezzo in questi ultimi due giorni ha visto scendere le colonnine di mercurio, fino a rientrare nelle medie stagionali. "Ma non sarà per molto" spiega Lorenzo Sestini, esperto di Arezzo Meteo, "perché un'altra importante ondata di caldo è in arrivo". 

Intanto però gli aretini si sono goduti il tanto atteso fresco: perché in effetti, guardando le temperature minime registrate nella notte appena trascorsa, si può vedere come in alcuni luoghi il calo sia stato davvero notevole. Tra tutte le zone la minima più bassa è stata registrata - neanche a dirlo - a Palazzo del Pero, dove alle 5,15 di questa mattina si sono registrati 7,4 gradi. Fa da contraltare il Pratomagno: qui la minima è stata la più alta della provincia, pari a 16,7.

Le località più fresche e le quelle più calde

Probabilmente hanno aggiunto una copertina sul letto, nella notte appena trascorsa, i residenti di Ortignano, dove la minima è scesa a 8 gradi, quelli di Monterchi (8,8), quelli di Badia Agnano (9.2). Minime più alte invece a Cortona (16,3), Montecchio (16).

Le previsioni

In settimana però le temperature torneranno a salire. Secondo il sito 3BMeteo, giovedì e venerdì prossimi le massime ad Arezzo potrebbero arrivare fino a 37 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo riprende fiato: giù le temperture minime. A Palazzo del Pero 7,4 gradi. "Ma presto tornerà il grande caldo"

ArezzoNotizie è in caricamento