menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Qualche temporale e temperature in calo: le previsioni per l'inizio della settimana

Con la giornata di oggi il tempo è cambiato, vediamo cosa ci aspetta per la nuova settimana

I temporali in città, per fortuna per adesso senza particolari conseguenze, sono arrivati qualche ora prima del previsto. La Regione Toscana ha diramato l'allerta con codice giallo. Le previsioni dicono anche che da domani le temperature sono destinate a diminuire.

Come spiegano da Arezzo Meteo, "I primi segnali di cedimento della campana di alta pressione sono arrivati. Già oggi il soleggiamento è stato disturbato dal passaggio di qualche stratificazione nuvolosa, lunedì qualche temporale marittimo potrebbe interessare le coste del nord della Toscana e nel pomeriggio l'interno. Nei giorni successivi avremo temperature meno elevate e tempo più instabile." E da domani? Alessandro Nardi di Arezzo Meteo ha fatto il quadro della situazione:

Lunedì

Possibile nuvolaglia al primo mattino ma senza precipitazioni. Incerto al pomeriggio ma con rovesci più possibili nei settori Appenninici. Ventilazione da ovest, sud-ovest. Temperature in leggera flessione nei valori massimi.

Martedì

Mattinata probabilmente asciutta con cielo irregolarmente nuvoloso. Più instabile al pomeriggio con possibilità di rovesci o temporali sparsi. Temperature massime intorno ai 30 gradi con cali nelle zone soggette alle precipitazioni.

Evoluzione successiva

Alta pressione in ritirata anche nella seconda parte di settimana con arrivo di correnti più fresche (o meglio, meno calde) da nord ovest. Possibili episodi di instabilità pomeridiana specie nelle aree più interne e montuose. 
Ricordiamo all'utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Allerta Meteo: possibili piogge e grandine

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento