rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Focus

Temperature in provincia di Arezzo ancora oltre 38°. Ecco le zone più fresche di notte

Un'altra giornata di grande caldo nell'Aretino con la punta 38,4 registrata a Cortona. Soltanto la notte va un po' meglio in altura, a Ortignano minima di 12,1°

Continuano le giornate contrassegnate dal grande caldo in provincia di Arezzo: ieri, sabato 23 luglio, in piena canicola, il termometro è tornato di nuovo oltre 38° in certe zone della provincia, avvicinandosi ancora ai massimi di fine giugno.

Il forno della Valdichiana

Dai dati forniti da Arezzo Meteo, le temperature massime più alte sono state quelle della Valdichiana, oltre 38°. A Cortona 38,4° e Cesa 38,1°. Terzo gradino del podio per Monte San Savino, con 37,8°. Caldissimo anche in Casentino, a Poppi, la stazione nei pressi dello zoo, ha registrato ieri una massima di 37,7°. Temperature lievemente più basse per il capoluogo, con Arezzo (San Fabiano) che ha fatto segnare al massimo 36,8°.

Il fresco a Ortignano e Palazzo del Pero

Notizie un po' più confortanti vengono dalle temperature notturne, con minime scese diffusamente sotto i 20°, anche se a Cortona, ad esempio, la temperatura più bassa ieri notte è stata di 22°. E alla Trappola, frazione montana di Loro Ciuffenna sul Pratomagno, addirittura di 22,3°. Il minimo della provincia spetta a Ortignano con 12,1°: in giornata invece la temperatura era salita fino a 37° con un'escursione termica giornaliera di ben 25 gradi centigradi. Una certa "rigidità" notturna anche per l'immancabile Palazzo del Pero, con 13,6°. Sotto i 15° anche Monterchi (14,9°).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in provincia di Arezzo ancora oltre 38°. Ecco le zone più fresche di notte

ArezzoNotizie è in caricamento