Mercoledì, 23 Giugno 2021
Meteo

Si rafforza il promontorio di alta pressione subtropicale: le previsioni del weekend di Arezzo Meteo

Il dettaglio previsionale per quello che riguarda i prossimi giorni a cura degli esperti

Rafforzamento del promontorio di alta pressione subtropicale in questo fine settimana che garantirà tempo ben stabile e soleggiato con caldo in progressivo aumento per l’arrivo di aria calda dall’entroterra nord africano.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI’: sereno o poco nuvoloso con passaggio di qualche velatura al mattino e formazione di modeste nubi termoconvettive al pomeriggio specie a ridosso dei rilievi. Temperature massime in aumento con valori intorno ai 32-33 gradi. Clima afoso.

SABATO: sereno o poco nuvoloso. Temperature in aumento con valori massimi che si porteranno intorno ai 35 gradi.

DOMENICA: sereno o massimo poco nuvoloso. Temperature in ulteriore aumento con valori massimi compresi fra 35 e 37 gradi.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Gran caldo almeno fino a martedì per l’insistenza del promontorio di alta pressione con avvezione di aria calda nord africana. Poi  da mercoledì dovrebbero entrare correnti più temperate occidentali con temperature in diminuzione. Non è chiaro ancora se oltre all’aria più temperata potremo avere anche episodi di instabilità.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati.  Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rafforza il promontorio di alta pressione subtropicale: le previsioni del weekend di Arezzo Meteo

ArezzoNotizie è in caricamento