menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sabato instabile. Ma domenica torna il bel tempo

Dalla prossima settimana le temperature aumenteranno ancora, con giornate soleggiate e molto calde

Il bollettino meteo del fine settimana in collaborazione con Arezzo Meteo.

SITUAZIONE

Ci attende un venerdì ancora stabile e soleggiato anche se il cielo verrà via via solcato da velature o sottili stratificazioni nuvolose. Sabato transiterà una modesta goccia fredda, uno strappo temporaneo al tessuto anticiclonico con possibile instabilizzazione del tempo specie al pomeriggio e alla sera. Da domenica di nuovo condizioni di bel tempo.

NB: da domenica 23 il portale si prenderà una settimana di pausa, gli aggiornamenti saranno solo in forma ridotta sulla nostra pagina Facebook

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: sereno o leggermente velato al mattino. Al pomeriggio e sera maggiormente velato con passaggio di innocue stratificazioni nuvolose. Temperature senza grosse variazioni, con minime fresche nelle conche Appenniniche e massime intorno ai 30 gradi.

SABATO: poco nuvoloso al mattino, tempo più variabile al pomeriggio e sera con formazione di nubi convettive che potrebbero dar luogo e rovesci o occasionali temporali specie nelle aree Appenniniche. Temperature minime in possibile aumento, massime in calo di 2/3 gradi.

DOMENICA: qualche nube bassa al mattino, per il resto cielo poco nuvoloso. Temperature massime in lieve aumento.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA

Ormai è quasi certo che una intensa ondata di caldo di matrice africana avrà un asse più occidentale e quindi riguarderà Sardegna, Francia e penisola Iberica. La nostra regione sarà presa di striscio ma le temperature durante la prossima settimana saranno comunque destinate ad aumentare e a risultare decisamente calde. Tempo comunque stabile e soleggiato per tutta la prossima settimana.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati.  Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento