Venerdì, 25 Giugno 2021
Meteo

L'autunno inizia col pieno d'acqua: meteo Arezzo, è ancora codice giallo

La protezione civile ha allungato fino alle 20 di questa sera il codice di vigilanza per rischio idrogeologico e per temporali forti. Da domani la situazione dovrebbe migliorare

Continua il maltempo, con pioggia e temporali diffusi su tutta la provincia di Arezzo (come nel resto della Toscana) fino alle 20 di questa sera, lunedì 23 settembre. Il primo giorno d'autunno non fa sconti: è codice giallo per rischio temporali e rischio idrogeologico. Tempo brutto, anche se il codice di avviso è stato declassato rispetto alla giornata di ieri, domenica 22 settembre, quando il rischio era contrassegnato dal colore arancione.

Il sistema allerta meteo: 4 codici e colori per 4 livelli di rischio

Le previsioni della Regione Toscana

Continua la situazione di maltempo sulla nostra regione con il transito previsto di un fronte freddo con associati rovesci e temporali sparsi tra la mattina e il pomeriggio. Per questo la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per piogge e temporali forti a partire dalla mezzanotte scorsa fino alle ore 20 per tutte le province della Regione. Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana.

Le previsioni nei prossimi giorni: martedì 24 e mercoledì 25 settembre

La pioggia dovrebbe esaurirsi con il volgere della giornata. Ecco le previsioni di Arezzometeo per i prossimi giorni.

MARTEDì 24: nubi basse al mattino ma senza precipitazioni, per il resto della giornata da poco a parzialmente nuvoloso(nubi cumuliformi), sempre senza precipitazioni. Temperature massime in aumento di un paio di gradi.

MERCOLEDì 25: nuvoloso o irregolarmente nuvoloso con ventilazione da libeccio. Non certo escluso qualche locale piovasco a carattere debole e sparso. Temperature minime in leggero aumento, massime in calo di qualche grado.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA: correnti occidentali anche per il resto della settimana ma la fascia anticiclonica subtropicale almeno al centro e sud della penisola prevarrà sul flusso instabile atlantico, quindi ci attendiamo giornate soleggiate disturbate da qualche passaggio nuvoloso da ovest verso est. Temperature in linea con il periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autunno inizia col pieno d'acqua: meteo Arezzo, è ancora codice giallo

ArezzoNotizie è in caricamento