rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Arriva il grande caldo: in Toscana fino a 39°. Il dettaglio su Arezzo

Ci aspetta dunque una settimana di caldo intenso con temperature che potranno lievitare fino alla soglia dei 40°C al Sud ma che saranno non lontane dai 37/39°C anche al Centro Nord

Ecco le previsioni meteo per i prossimi gioni in Toscana e su Arezzo. Sono a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3Bmeteo.

Meteo Toscana

L'area di alta pressione di matrice africana, che ha determinato numerosi record di caldo tra Spagna, Francia e Mitteleuropa, si sposta gradualmente sul Mediterraneo centrale e sull'Italia ed entro giovedì collocherà i suoi massimi sulle regioni meridionali. Ci aspetta dunque una settimana di caldo intenso con temperature che potranno lievitare fino alla soglia dei 40°C al Sud ma che saranno non lontane dai 37/39°C anche al Centro Nord. Anche sulla Toscana la settimana proseguirà all’insegna di tempo stabile e ampiamente soleggiato, eccezion fatta per locali velature di passaggio nonché possibili piovaschi in arrivo sabato sul comparto nordoccidentale della regione. Il caldo continuerà a farsi sentire con massime sino a 35/37°C,  isolatamente anche 38/39°C, sulle pianure interne, con afa in aumento e rischio notti tropicali.

Meteo Arezzo

Ci attende una settimana all’insegna del bel tempo con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi almeno sino a domenica, salvo qualche temporaneo annuvolamento di passaggio. Prosegue altresì il caldo con picchi sino a 35/36°C tra mercoledì e venerdì, in lieve calo poi nel weekend. Afa in ulteriore aumento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il grande caldo: in Toscana fino a 39°. Il dettaglio su Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento