rotate-mobile
Meteo

Meteo Toscana e Arezzo, le previsioni fino al weekend

Si apre una fase stabile e soleggiata caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi per lievi di velature di passaggio e da condizioni climatiche più calde. Temperature che nel fine settimana potranno raggiungere i 28°-30°

Ecco le previsioni meteo per la Toscana e Arezzo dei prossimi giornni, curate da Stefano Ghisu meteorologo di 3bmeteo.com.

Così in Toscana

L'area depressionaria che ha stazionato sulla penisola nell'ultima settimana si sposterà gradualmente verso il Mediterraneo orientale, lasciando spazio ad un promontorio di alta pressione di matrice subtropicale, che porterà sulla regione un assaggio d'estate.

Pertanto da martedì si apre una fase stabile e soleggiata sulla Toscana, caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi per lievi di velature di passaggio e da condizioni climatiche più calde. Temperature pomeridiane che raggiungeranno i 27-29°C nelle pianure dell'entroterra; valori più contenuti e mitigati lungo le coste, per effetto di moderati venti a regime di brezza termica.

Meteo Arezzo

Settimana caratterizzata da cieli sereni o al più poco nuvolosi per il transito di velature. Clima diurno caldo con temperature massime anche prossime i 28-30°C verso il weekend. Ventilazione debole occidentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Toscana e Arezzo, le previsioni fino al weekend

ArezzoNotizie è in caricamento