rotate-mobile
Meteo

Weekend da tuffi: sole e caldo fino a 33°

Ecco le previsioni di Arezzometeo per il fine settimana. Le temperature tornano a rialzarsi, anche se l'umidità resta contenuta

Rafforzamento del campo anticiclonico in questo fine settimana, in special modo a partire da sabato. Tutto ciò garantirà un fine settimana soleggiato e con caldo in progressivo aumento con valori massimi che supereranno i 30 gradi ma con tassi di umidità contenuti.

Dettaglio previsionale

VENERDI: sereno o poco nuvoloso con possibile passaggio di qualche innocua velatura. Al pomeriggio formazione di qualche addensamento di tipo convettivo specie a ridosso dei rilievi. Possibile qualche breve rovescio ma in forma davvero isolata. Temperature massime in leggero aumento, minime ancora su valori gradevoli, freschi nelle conche appenniniche.

SABATO: sereno o poco nuvoloso con qualche modesto addensamento convettivo pomeridiano. Temperature massime in leggero incremento (32-33 gradi).

DOMENICA: tempo stabile e soleggiato con caldo moderato ma tassi di umidità comunque piuttosto contenuti. Temperature massime sui 32-33 gradi.

Evoluzione successiva

L’anticiclone nella prima parte della prossima settimana si erigerà a “promontorio” con nuova avvezione di aria calda di matrice africana. Le temperature si porteranno quindi di nuovo su valori molto caldi. Ne parleremo più diffusamente nei prossimi aggiornamenti.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati.  Una previsione meteo non è un certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend da tuffi: sole e caldo fino a 33°

ArezzoNotizie è in caricamento