Meteo

Sole e qualche nuvola passeggera: le previsioni del fine settimana

L'evoluzione delle condizioni meteo durante il weekend a cura di Arezzo Meteo

Alta pressione che dominerà ancora per un paio di giorni poi inizierà il suo lento declino ad opera di una depressione atlantica che si farà strada da ovest e che apporterà un netto peggioramento del tempo ad inizio settimana ma con prime avvisaglie già nella giornata di domenica.

Dettaglio previsionale

Venerdì: sereno o velato con ventilazione debole, assente al mattino. Temperature senza grosse variazioni con valori freschi al primo mattino nelle conche appenniniche e massime intorno ai 23 – 24 gradi.

Sabato: in genere poco nuvoloso a tratti parzialmente nuvoloso per passaggio di velature o deboli stratificazioni nuvolose. Temperature senza grosse variazioni, ventilazione debole meridionale. 

Domenica: qualche nube bassa nottetempo e al primo mattino, poco o parzialmente nuvoloso durante la giornata. Ventilazione debole sciroccale, temperature in rialzo nei valori minimi, massime intorno ai 25 gradi.

Evoluzione successiva

Conferme sull’arrivo di una depressione da ovest per l’inizio della settimana con netto peggioramento del tempo al centro nord della nostra penisola con possibile fase temporalesca. Temperature massime in calo.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e qualche nuvola passeggera: le previsioni del fine settimana

ArezzoNotizie è in caricamento