Venerdì, 25 Giugno 2021
Meteo

Ciao afa: torna la pioggia ad Arezzo. Le previsioni per il weekend e inizio settimana

Il dettaglio sulle condizioni meteo per i prossimi giorni

Giornata incerta anche in questo sabato grazie all’insistenza di correnti temperate nord occidentali. Andrà un po’ meglio domenica quando avremo una giornata un po’ più soleggiata e basso rischio di precipitazioni. Lunedì invece possibile transito di una “goccia fredda”, un sistema depressionario proveniente dal centro Europa che accentuerà di nuovo l’instabilità anche sui nostri settori. Le temperature rimarranno su valori medi del periodo, senza eccessi di caldo.

DETTAGLIO PREVISIONALE

SABATO: cielo irregolarmente nuvoloso con tempo variabile. Possibilità, fra la tarda mattinata e il pomeriggio, di qualche rovescio o temporale, più probabili nelle zone Appenniniche ma comunque possibili su tutta la provincia. Migliora dal tardo pomeriggio fino a cielo poco nuvoloso in serata. Ventilazione debole da nord est, temperature senza grosse variazioni con massime poco sotto i 30 gradi.

DOMENICA: giornata probabilmente con tempo migliore, con cielo sereno poco nuvoloso al mattino e parzialmente nuvoloso al pomeriggio per addensamenti di tipo convettivo. Rischio basso di precipitazioni, limitate magari ai settori montuosi. Temperature senza grosse variazioni, senza eccessi di caldo.

LUNEDI’: tempo più instabile con possibilità di rovesci sparsi e isolati temporali. Quadro termico invariato, con temperature intorno alle medie.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Dopo il passaggio della depressione di lunedì il tempo tenderà a migliorare ma non vedremo l’imposizione netta ne del promontorio africano ne dell’anticiclone delle Azzorre che avrà la sua base nel vicino Atlantico. Tempo estivo ma senza eccessi di caldo.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati.  Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciao afa: torna la pioggia ad Arezzo. Le previsioni per il weekend e inizio settimana

ArezzoNotizie è in caricamento