rotate-mobile
Meteo

Le previsioni meteo per Arezzo e la Toscana fino al 25 aprile

Instabilità diurna con rovesci e temporali sulle zone interne fino a venerdì

Meteo Toscana: instabilità diurna con rovesci e temporali sulle zone interne fino a venerdì, più sole verso la costa. La tendenza fino al Ponte del 25 aprile. Ecco le previsioni di Lorenzo Badellino di 3Bmeteo della nostra regione per i prossimi giorni.

Il dettaglio

Una certa instabilità continuerà a interessare la Toscana nei prossimi giorni, in particolare di pomeriggio le zone interne, dove frequenti saranno i rovesci e i temporali che comunque tenderanno ad attenuarsi in serata. Sulla nostra regione infatti mancherà un campo di alta pressione capace di dar luogo a giornate pienamente soleggiate e rimarremo così in balia di infiltrazioni umide provenienti dal Tirreno. Queste verranno amplificate giovedì dalla presenza di un vortice a nord delle Alpi, con temporali che potranno localmente assumere carattere grandinigeno sulle zone dell’entroterra, esaurendosi poi nel corso della serata. Condizioni più soleggiate e asciutte interesseranno le aree costiere. Le temperature si manterranno nelle medie della stagione, localmente al di sotto nei settori interessati dalle precipitazioni. Da venerdì una graduale rimonta anticiclonica favorirà condizioni più stabili con temperature in aumento, ma tra domenica e l’inizio della prossima settimana potremmo assistere ad una nuova intensificazione dell’instabilità con ritorno di locali piogge e qualche temporale proprio durante il Ponte del 25 aprile.

Così ad Arezzo

Mercoledì è una giornata inizialmente soleggiata, ma nel pomeriggio aumenta l’instabilità e comparirà qualche rovescio o temporale in esaurimento in serata. Il clima sarà gradevole, con massime entro i 20°C. Giovedì a iniziali condizioni asciutte e abbastanza soleggiate seguirà un aumento della nuvolosità nelle ore centrali del giorno, con formazione di qualche rovescio che tenderà comunque ad esaurirsi in serata. Le temperature perderanno qualche grado e le massime non supereranno i 17°C. Condizioni più stabili e soleggiate caratterizzeranno le giornate di venerdì, sabato e domenica, con temperature in ripresa, fin verso i 21/22°C di giorno. Maggior nuvolosità lunedì, seppur senza fenomeni di rilievo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni meteo per Arezzo e la Toscana fino al 25 aprile

ArezzoNotizie è in caricamento