Sole, temperature sopra i 30° e cielo limpido: le previsioni per il weekend

Le previsioni per il fine settimana elaborate da Arezzo Meteo

Alta pressione sulla Penisola che garantisce tempo stabile e soleggiato. Leggera flessione del campo barico fra sabato pomeriggio e la prima parte di domenica specie sui settori orientali con introduzione di aria fresca dai quadranti nord orientali. Un po’ di instabilità sulle zone Appenniniche specie settori Romagnoli ed Emiliani seguita da un rinforzo dei venti di grecale e calo termico. Giornata di domenica comunque soleggiata con temperature gradevoli.

Dettaglio previsionale

Venerdì: sereno o poco nuvoloso con possibile passaggio di velature durante la giornata. Temperature senza grosse variazioni con caldo durante le ore pomeridiane ma senza picchi eccessivi. Temperature massime intorno ai 30 – 33 gradi.

Sabato: sereno o poco nuvoloso al mattino con ventilazione debole occidentale. Poco nuvoloso al pomeriggio. In serata aumento della nuvolosità in Appennino dove saranno possibili dei rovesci o locali temporali (specie zone che guardano la Romagna) Ventilazione che in nottata si disporrà da grecale. Temperature senza variazioni di rilievo nei valori massimi.

Domenica: qualche addensamento al mattino su zone Aappenniniche ed orientali, per il resto della giornata sereno o poco nuvoloso. Venti da grecale anche sostenuti, temperature massime in calo con valori sotto i 30 gradi.

Evoluzione successiva

Prima parte di settimana con tempo stabile e soleggiato con temperature su valori estivi ma senza eccessi di caldo. Nelle mattinate di lunedì e martedì avremo valori freschi specie nelle conche Appenniniche.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è una certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Marito e moglie fermati da finti militari, picchiati e rapinati

  • Neve e vento forte: è codice giallo in provincia di Arezzo. L'elenco dei comuni interessati

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento