menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le previsioni meteo del fine settimana di Ferragosto

Temperature alte, ma in linea con la media estiva. Ecco cosa ci riserverà il meteo fino al 16 agosto in provincia di Arezzo

Ecco le previsioni meteo per il fine settimana di Ferragosto curate dagli amici di Arezzo Meteo.

"Ci attende un week end di Ferragosto in compagnia dell’anticiclone subtropicale che ormai è presente da molti giorni. Il tempo sarà quindi sostanzialmente stabile, con qualche incertezza nel pomeriggio di venerdì 14 con temperature estive, in leggero e quasi impercettibile calo nei valori massimi".

IMG_4584-2

Dettaglio previsionale

VENERDì: poco nuvoloso al mattino, al pomeriggio formazione di addensamenti di natura convettiva. In questo frangente non si può escludere qualche locale rovescio o locale temporale di calore. Di nuovo poco nuvoloso verso sera. Temperature massime in calo di un paio di gradi (33-34 gradi i valori che si dovrebbero registrare), minime stazionarie intorno ai 20 gradi, più basse nelle conche.

SABATO: Ferragosto con tempo stabile e soleggiato grazie all’alta pressione. Possibile qualche addensamento pomeridiano di natura convettiva specie nelle zone Appenniniche dove potrebbe essere possibile qualche locale e breve rovescio. Temperature invariate con massime intorno ai 33-33 gradi. 

DOMENICA: tempo stabile e soleggiato con qualche addensamento pomeridiano di natura convettiva. Temperature senza grosse variazioni.

Evoluzione successiva

Inizio settimana senza grosse variazioni con tempo sostanzialmente stabile. Un modesto ricambio di aria potrebbe essere possibile a metà settimana ma non sappiamo se sarà associato a qualche fenomeno di instabilità. Gli aggiornamenti riprenderanno martedì 18.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è una certezza meteo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La leggenda di Matelda, la "vedova nera" dei Conti Guidi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    I 7 segnali della violenza psicologica nella vita di coppia

  • Gossip Style

    Il mistero di Coco Chanel, vera influencer prima dei social

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento