rotate-mobile
Meteo

Un weekend di luglio con qualche nuvola: le previsioni di Arezzo Meteo

Il dettaglio previsionale per il fine settimana riguardante il territorio aretino

L’arrivo di un nucleo di aria più fresca ed instabile dai quadranti nord orientali renderà incerto il tempo di questo venerdì a partire dalla tarda mattinata e dai settori Appenninici. Situazione che migliorerà già a partire dalla serata con tempo tutto sommato discreto nel fine settimana e per di più con temperature estive ma senza eccessi di caldo.

Dettaglio previsionale

Venerdì: poco o parzialmente nuvoloso al primo mattino. Dalla tarda mattinata sviluppo di addensamenti di tipo convettivo a partire dalle zone Appenniniche in trasferimento agli altri settori della provincia. Possibili temporali o rovesci a carattere sparso. Migliora dal tardo pomeriggio fino a cielo poco nuvoloso verso sera. Temperature massime in calo con valori sotto i 30 gradi. Ventilazione debole da nord est.

Sabato: condizioni migliori del tempo con cielo sereno al mattino e da poco a parzialmente nuvoloso al pomeriggio ma con basso rischio di isolati brevi rovesci. Poco nuvoloso in serata. Temperature massime in lieve aumento, minime in calo con valori freschi nelle conche. Ventilazione da grecale. 

Domenica: sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento convettivo pomeridiano. Temperature massime estive con valori intorno ai 30 gradi. Temperature notturne fresche.

Evoluzione successiva

Prima parte di settimana con tempo stabile e clima estivo grazie alla presenza di un campo di alta pressione.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è una certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend di luglio con qualche nuvola: le previsioni di Arezzo Meteo

ArezzoNotizie è in caricamento