E' arrivata l'estate: alta pressione e temperature in aumento. Le previsioni

Ecco il dettaglio previsionale per il fine settimana fornito direttamente da Arezzo Meteo

Tempo stabile e soleggiato con temperature tipicamente estive in questo fine settimana grazie ad un campo di alta pressione disteso per paralleli con flusso atlantico che scorre bene alto di latitudine fino a sfiorare l’arco Alpino.

Dettaglio previsionale

Venerdì: condizioni di tempo soleggiato con qualche nube convettiva solo al pomeriggio e a ridosso dei rilievi. Temperature massime intorno ai 30 – 31 gradi, temperature minime gradevoli e un po’ più fresche solo nelle conche Appenniniche.

Sabato: generalmente sereno con qualche modesta nube  “di bel tempo” al pomeriggio. Quadro termico invariato con massime poco oltre i 30 gradi. Minime fresche nelle conche Appenniniche. 

Domenica: sereno o poco nuvoloso. Temperature senza grosse variazioni di rilievo con valori tipicamente estivi.

Evolzione successiva

Non si prevedono variazioni significative con alta pressione ben posizionata alle latitudini meridionali e flusso umido atlantico che interessa le latitudini più elevate del nostro continente come è normale che sia in questo periodo. Valori termici più o meno invariati con massime anche oltre i 30 gradi.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è una certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Marito e moglie fermati da finti militari, picchiati e rapinati

  • Neve e vento forte: è codice giallo in provincia di Arezzo. L'elenco dei comuni interessati

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento