rotate-mobile
Meteo

Fine settimana soleggiato con temperature massime oltre i 30 gradi

Le previsioni di Arezzo Meteo per questo weekend. Temperature estive ma senza caldo eccessivo

Una zona di bassa pressione fa fulcro fra Balcani meridionali e le nostre regioni meridionali determinando ancora condizioni di instabilità su quelle zone. Al centro nord invece è presente un promontorio di alta pressione che determina certamente tempo più stabile. Le temperature ancora sono gradevoli ma nel fine settimana saranno in aumento.

Dettaglio previsionale

Venerdì 
Sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento convettivo pomeridiano specie sulle zone meridionali della provincia. Qualche addensamento più compatto sarà presente sui crinali Appenninici. Temperature massime intorno o poco sopra i 30 gradi.  Assenza di afa. Valori minimi gradevoli, freschi nelle conche più interne. Ventilazione debole / moderata da grecale.

Sabato
Sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento convettivo nelle ore centrali della giornata specie nelle zone meridionali della provincia. Temperature estive ma con caldo senza eccessi e valori di umidità bassi. Ventilazione moderata da nord est.

Domenica 
Sereno o poco nuvoloso. Temperature massime oltre i 30 gradi ma con tassi di umidità bassi.

Evoluzione eccessiva

Alta pressione anche nella prima parte di settimana con tempo stabile e soleggiate con temperature calde anche intorno ai 34 – 35 gradi ma probabilmente senza afa.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è una certezza meteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana soleggiato con temperature massime oltre i 30 gradi

ArezzoNotizie è in caricamento