menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un fine settimana stabile e soleggiato: le previsioni di Arezzo Meteo

Il dettaglio previsionale per il weekend riguardante il territorio aretino

Il transito di un modesto cavo d’onda atlantico accompagnato da aria relativamente più fresca in quota provocherà della instabilità pomeridiana (già in atto nelle regioni settentrionali, che saranno le più colpite). Sarà tutto molto veloce infatti già da sabato l’alta pressione riprenderà nuovamente posizione consentendo un fine settimana del tutto stabile e soleggiato.

Dettaglio previsionale

Venerdì
Sereno o velato al primo mattino, da poco a parzialmente nuvoloso nella seconda parte della mattinata. Al pomeriggio tempo instabile con formazione di nubi convettive. Temporali o rovesci a carattere sparso più probabili nelle zone Appenniniche e zone adiacenti ma non esclusi anche nelle altre zone. Poco nuvoloso in tarda serata. Temperature poco oltre i 30 gradi nei valori massimi, afa nella prima parte di giornata. Ventilazione da libeccio.

Sabato
Possibile un po’ di nuvolaglia bassa nottetempo per il resto cielo poco nuvoloso. Temperature massime sui 30 gradi, minime in diminuzione.

Domenica
Generalmente sereno con passaggio di qualche velatura innocua. Temperature di poco oltre i 30 gradi, valori gradevoli al mattino più freschi nelle conche Appenniniche.

Evoluzione eccessiva

Alta pressione in rinforzo per tutta la prima parte della prossima settimana, con netto contributo subtropicale in quota. Farà caldo con temperature sopra le medie.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è una certezza meteo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    I 7 segnali della violenza psicologica nella vita di coppia

  • Gossip Style

    Il mistero di Coco Chanel, vera influencer prima dei social

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento