menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rischio temporali su Arezzo. Possibili piogge per tutta la settimana della Giostra

Ecco le previsioni curate dagli amici di Arezzo Meteo. L'instabilità sarà la costante della settimana, previsti rovesci fino a venerdì. E al momento, anche per domenica, non si possono escludere acquazzoni

Ecco le previsioni di Arezzometeo per la giornata di oggi e per i giorni successivi. Potrebbero esserci rovesci pomeridiani, proprio nella settimana della Giostra, che potrebbero mettere a rischio le prove. Mentre è ancora prematuro azzardare previsioni dettagliate per il fine settimana, quando si correrà il Saracino, anche se al momento non sono escluse piogge né sabato né domenica.

Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 28 agsto 2019

Un debole cavo d’onda atlantico in arrivo da ovest rinnoverà condizioni di instabilità pomeridiana sulle nostre zone con possibilità di rovesci o temporali a carattere sparso e non diffuso. Medesima situazione, più o meno, anche nelle successive giornate. Temperature ancora su valori prettamente estivi con cali temporanei limitati alle zone soggette alla instabilità.

Il dettaglio di oggi, domani e venerdì

MERCOLEDI’: da poco a parzialmente nuvoloso al mattino per passaggio di stratificazioni nuvolose di tipo medio alto. Al pomeriggio tempo più incerto e variabile con possibilità di rovesci o temporali a carattere sparso specie nelle zone più interne e a ridosso dei rilievi. Temperature massime senza grosse variazioni con cali nelle zone soggette ai rovesci. Temperature minime su valori elevati per la stagione.

GIOVEDI’: sereno o poco nuvoloso al mattino con formazione di nuvolosità convettiva al pomeriggio con possibilità di rovesci sparsi. Poco nuvoloso verso la tarda serata. Temperature senza grosse variazioni su valori estivi.

VENERDI‘: sereno o poco nuvoloso al mattino. Parzialmente nuvoloso al pomeriggio per formazione di addensamenti convettivi. Non sono esclusi dei rovesci brevi a carattere sparso. Quadro termico praticamente invariato.

Le previsioni di sabato 31 agosto e di domenica 1 settembre 2019

Fine settimana con tempo un po’ incerto nelle ore pomeridiane e serali, con possibilità di rovesci a carattere sparso. Ad inizio settimana nuova è possibile che una saccatura più incisiva di origine atlantica causi un peggioramento più serio con netto calo termico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento