rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Questo inverno che sembra primavera: massime fino a 14 gradi e nubi

Le previsioni per il week end a cura di Arezzo Meteo

Anticiclone subtropicale molto invadente, anzi, in netto rinforzo fra domenica e lunedì, ma che consente, comunque, l’entrata di correnti molto miti marittime che determinano cieli nuvolosi che ogni tanto provocano qualche pioviggine. Le perturbazioni atlantiche per il momento sono costrette a passare a nord delle Alpi.

Venerdì

In genere nuvoloso con qualche schiarita specie nella parte meridionale della provincia. Non escluso qualche piovasco, in forma comunque isolata. Ventilazione debole con qualche rinforzo da libeccio sulle zone montuose. Temperature sopra le medie con valori minimi in aumento, massime comprese fra 12 e 14 gradi.

Sabato

Nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso, con possibili piovaschi a carattere sparso e comunque in forma piuttosto isolata. Ventilazione debole da libeccio con qualche rinforzo sulle creste Appenniniche. Temperature

Domenica

Nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Ventilazione debole da libeccio. Temperature in aumento sui rilievi, altrove senza grosse variazioni. Clima decisamente mite per la stagione.

Evoluzione successiva

Poche novità per lunedì, da martedì, invece si farà strada una saccatura atlantica che però avrà una traiettoria troppo orientale per interessarci in modo diretto. Comunque è atteso un deciso calo termico (anche di 10 gradi in quota) con valori termici che si riporteranno su valori normali per il periodo.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questo inverno che sembra primavera: massime fino a 14 gradi e nubi

ArezzoNotizie è in caricamento