menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pioggia e temporali: scatta il codice arancione anche ad Arezzo

Nel pomeriggio forti temporali si trasferiranno dalle zone costiere al resto della regione. I fenomeni potranno risultare più frequenti sulla costa e sull'Appennino

Codice arancione dalle 12 alla mezzanotte di domani, domenica 22 settembre, su tutta la Toscana per piogge intense e temporali accompagnati da colpi di vento e grandinate.

Lo ha emesso la sala operativa della protezione civile regionale in seguito alla intensa perturbazione che sta muovendosi dal Mediterraneo occidentale verso l'Italia. Il tempo sarà in peggioramento a partire dalla prossima notte. In mattinata soprattutto sull'Arcipelago, sulla costa e sulle zone nord-occidentali.

Nel pomeriggio forti temporali si trasferiranno dalle zone costiere al resto della regione. I fenomeni potranno risultare più frequenti sulla costa e sull'Appennino.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

Allerta ad Arezzo

Allerta meteo confermato anche ad Arezzo. Dalle 12 alle 24 di domenica 22 settembre è stato emanato il codice arancione per rischio temporali forti con cumulati medi di 30 mm e fino a 60-80 mm in occasione di precipitazioni più intense.

Il codice di allerta arancione indica la possibilità di eventi pericolosi e diffusi, con probabili danni a strutture e infrastrutture e possibile rischio per la popolazione. L’Amministrazione comunale invita i cittadini a prestare la massima attenzione, in particolare negli attraversamenti dei corsi d’acqua e delle zone depresse, a non sostare nelle zone circostanti agli alvei dei corsi d’acqua, a non attraversare con l’auto zone allagate anche solo di pochi centimetri, a mettere in salvo i beni collocati in locali allagabili, a non sostare in cantine e nei locali seminterrati potenzialmente allagabili. Nell’app “Cittadino Informato”, tutte le indicazioni per un corretto comportamento in caso di eventi metereologici pericolosi. 

Il dettaglio previsionale di Arezzo Meteo per il weekend ad Arezzo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Zecchino d’Oro: aperti i casting online per la Toscana

  • Gossip Style

    Estate 2021, la moda delle perline colorate

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento