Sole o pioggia? Il meteo ad Arezzo del fine settimana

Il tempo sarà in parziale miglioramento nel weekend ma qualche rovescio potrebbe essere in agguato. Il dettaglio curato da Arezzo Meteo

Di seguito le previsioni degli amici di Arezzo Meteo per il fine settimana, il primo senza restrizioni nella circolazione in Italia dallo scorso marzo.

Passata nella notte l’intensa linea temporalesca che ha preso un po’ tutta la nostra provincia. Oltre l’intensa ventilazione meridionale che ha preceduto il fronte, abbiamo avuto dei cumulati ragguardevoli specie in Casentino (fra Bibbiena e La Verna si sono raggiunti i 70 mm). Il tempo - spiega Arezzo Meteo - sarà in parziale miglioramento nel weekend ma non ci facciamo illusioni specie nelle giornata di oggi poiché il rischio di qualche rovescio sarà sempre  in agguato.

IMG_4253-2

Il dettaglio delle previsioni

VENERDì: tempo incerto ed in stabile con cielo spesso nuvoloso. Specie nel pomeriggio saranno possibili dei rovesci e dei locali temporali anche se non intensi come quello di stanotte e comunque a carattere molto più sparso. Temperature massime in calo con valori anche sotto i 20 gradi. Ventilazione debole occidentale.

SABATO: poco o parzialmente nuvoloso al mattino, parzialmente nuvoloso o nuvoloso al pomeriggio per formazione di nubi convettive che in qualche caso potranno sfociare in qualche breve rovescio. Poco nuvoloso alla sera. Ventilazione da ovest debole, temperature massime in aumento di qualche grado ma su valori gradevoli.

DOMENICA: sereno o poco nuvoloso al mattino. Aumenta la nuvolosità al pomeriggio quando non possiamo escludere qualche rovescio. Nuvoloso anche alla sera. Ventilazione da libeccio.  Temperature senza grosse variazioni.

Evoluzione successiva

Nei giorni a seguire non avremo ancora una fase propriamente estiva poiché i centri di alta pressione rimarranno molto defilati dalla nostra penisola. Quindi il tempo rimarrà ancora per alcuni giorni incerto con la possibilità di avere instabilità pomeridiana. Di contro non avremo eccessi termici e le temperature si manterranno su valori gradevoli. Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è una certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

  • Coronavirus: 1.892 nuovi casi e 44 decessi. I dati della Regione Toscana

  • Coronavirus, calo dei casi in Toscana: oggi 962 positivi

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento