Meteo

Qualche nuvola, ma niente pioggia. Temperature in calo a partire da lunedì

Il meteo del weekend a cura di Arezzo Meteo

SITUAZIONE:

Non ci sono sostanziali novità per i prossimi giorni. Le perturbazioni scorrono da ovest verso est a latitudini piuttosto elevate interessando di tanto in tanto le regioni settentrionali. Sulle basse latitudini Mediterranee insiste la fascia anticiclonica. Tempo mite con passaggio di nuvolaglia sulla nostra regione ma senza precipitazioni di rilievo.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI‘: nuvolosità irregolare con schiarite alternati ad annuvolamenti. Basso il rischio di precipitazioni. Ventilazione debole da libeccio, a tratti moderata. Temperature minime in leggero calo, massime senza grosse variazioni, intorno ai 15-16 gradi nelle zone pianeggianti.

SABATO: maggiore soleggiamento ma non mancherà il passaggio di un po’ di nuvolaglia o velature. Temperature minime in calo, massime senza grosse variazioni. Ventilazione debole da libeccio con qualche rinforzo sui crinali montuosi.

DOMENICA: nuvolosità irregolare ma senza precipitazioni. Ventilazione debole da libeccio e temperature senza grosse variazioni su valori complessivamente miti e primaverili.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Una depressione fra lunedì e martedì scivolerà verso Europa orientale e Balcani seguita da aria nettamente più fredda. Possibile qualche precipitazione in Appennino e settori orientali. Un altro peggioramento potrebbe interessarci da mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualche nuvola, ma niente pioggia. Temperature in calo a partire da lunedì

ArezzoNotizie è in caricamento