Meteo

Nuvole e qualche precipitazione sulla provincia di Arezzo, il meteo del weekend

Le previsioni a cura di Arezzo Meteo

Situazione

Inizia oggi a piccoli passi la fase di cambiamento del tempo. Una importante saccatura nord atlantica andrà a convergere verso la penisola Iberica e il bacino occidentale del Mediterraneo innescando un richiamo di correnti umidi e miti meridionali verso al nostra penisola. Il sistema depressionario non sembra muovere grandi passi verso levante e quindi nel fine settimana le zone colpite dal maltempo dovrebbero essere sempre le medesime ovvero il nord e il centro specie lato Tirrenico.

Dettaglio previsionale

VENERDI’: nuvoloso o parzialmente nuvoloso ma probabilmente ancora senza precipitazioni nelle nostre zone o comunque in forma debole o occasionale. Ventilazione debole meridionale. Temperature minime in aumento anche netto, massime in lieve flessione.

SABATO: in genere nuvoloso o parzialmente nuvoloso al mattino. Peggiora nel pomeriggio e sera quando dovrebbero verificarsi le precipitazioni. Temperature massime in diminuzione e ventilazione meridionale.

DOMENICA: instabile  / perturbato con precipitazioni anche sotto forma di rovescio ma crediamo a carattere intermittente. Temperature massime intorno ai 16-18 gradi, minime miti per la stagione. Ventilazione meridionale.

Evoluzione successiva

Fase depressionaria anche nei primi giorni della prossima settimana con tempo perturbato e piovoso nella giornata di lunedì. Poi la depressione dovrebbe più isolarsi verso ovest consentendo un parziale miglioramento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole e qualche precipitazione sulla provincia di Arezzo, il meteo del weekend

ArezzoNotizie è in caricamento