rotate-mobile
Meteo

Meteo Arezzo, l'aggiornamento della Protezione Civile: "Neve anche a quote più basse"

E' stato esteso il codice giallo per neve per tutta la giornata di domani, giovedì 19 gennaio

E' scattato a mezzanotte il codice giallo per possibili nevacate in provincia di Arezzo, ma adesso la Regione Toscana ha aggiornato le previsioni e allungato il periodo di validità dell'avviso di vigilanza fino alla giornata di domani.

Se fino a ieri le previsioni davano la possibilità di accumuli soltanto in montagna o in collina fino a 500 metri, adesso la quota neve sembrerebbe essersi abbassata. "La sala operativa della protezione civile regionale - recita una nota -  ha emesso un codice giallo per neve esteso a tutta la Toscana per tutta la giornata di domani, giovedì 19 gennaio 2023".

Come si può notare dalla immagini sottostanti la neve è già caduta nelle zone più alte della provincia aretina, come il Pratomagno. Tuttavia nelle prossime ore sono attese precipitazioni nevose a quote inferiori.

18 gennaio 2023 - La neve torna in Pratomagno

"Previste nevicate a quote collinari inizialmente più probabili sulle zone occidentali - continua la nota della Regione - poi su quelle orientali dal pomeriggio, con accumuli fino a 5-10 cm, localmente superiori. Sulle zone interne orientali (provincia di Arezzo e marginalmente Firenze e Siena) le nevicate potrebbero protrarsi fino a sera. Sempre per domani possibilità di forti rovesci o brevi temporali su gran parte della regione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Arezzo, l'aggiornamento della Protezione Civile: "Neve anche a quote più basse"

ArezzoNotizie è in caricamento