rotate-mobile
Meteo

Aspettando la prima neve dell'anno: fiocchi previsti per domani mattina

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà poco sopra gli 800 metri

Scatta domani (domenica 9 gennaio) l'allerta gialla per nevicate. A segnalarlo è il centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità nella zona della provincia di Firenze, ma le perturbazioni interesseranno anche l'Aretino. L'allerta scatterà dalle ore 6 e si concluderà alle 18 stesso giorno.

Secondo gli esperti per la giornata di domani è previsto un peggioramento per il rapido ingresso di aria fredda e perturbata con rovesci temporaleschi sulle zone costiere e nevicate fino a quote collinari o localmente di pianura sulle zone interne. In dettaglio nel corso della mattinata possibilità di deboli nevicate sulle zone interne generalmente fino a quote collinari (oltre 400-500 metri) e fino ai fondovalle di Alto Mugello, Casentino e della provincia di Arezzo.

Nel dettaglio, secondo il sito 3BMeteo, Ad Arezzo domani i cieli saranno molto nuvolosi o coperti "con nevicate anche intense al mattino. Piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio. Schiarite in serata, sono previsti millimetri di pioggia e 5 centimetri di neve".

Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 3°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 808 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando la prima neve dell'anno: fiocchi previsti per domani mattina

ArezzoNotizie è in caricamento