rotate-mobile
Meteo

La neve imbianca Lignano e l'Alpe di Poti. E' allerta meteo per il ghiaccio

Il panorama nei dintori della città è suggestivo. Le previsioni per domani parlano di possibili residue precipitazioni e probabile neve a bassa quota

Il panorama intorno alla città è avvolto nel bianco: quello della neve caduta nelle ultime ore sulle alture dell'Alpe di Poti, del Pratomagno e di Lignano. 

Le suggestive immagini scattate a Poggio Capannacce (vetta 987 m), zona del Monte Dogana – Rassinata sopra Palazzo del Pero, e Lignano, raccontano le ultime precipitazioni meglio di qualsiasi bollettino. La neve è caduta copiosa, con accumuli che vanno dai 10 ai 15 centimetri oltre i 900 metri.

Neve a Lignano e Poti

Adesso però l'attenzione è d'obbligo: con il calare della sera - e delle temperature - le strade si stanno ghiacciando e i rischi sulle strade aretine si moltiplicano. La sala regionale della protezione civile ha emanato un allerta ghiaccio fino alla mattinata di domani. 

Le previsioni meteo parlano di residue precipitazioni previste per domattina, con possibili nevicate anche a bassa quota. Poi il tempo dovrebbe migliorare. Mentre le temperature saranno fredde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve imbianca Lignano e l'Alpe di Poti. E' allerta meteo per il ghiaccio

ArezzoNotizie è in caricamento