Meteo

Arriva la neve, a rischio Casentino e Valtiberina: fiocchi anche sulle colline di Arezzo

Codice giallo per neve e vento grecale.

Dopo le minime glaciali di ieri, dopo la prima neve di oggi, le previsioni meteo non migliorano. La sala operativa della Regione Toscana ha emesso un codice giallo per neve e vento dalla mezzanotte di oggi alle 18 di domani sera. 

"Masse d'aria fredda di origine continentale - spiega la Regione - continuano ad affluire sulla Toscana favorendo deboli nevicate fino a bassa quota in Appennino. Da nord-est atteso l'arrivo di venti di Grecale da moderati a forti".

Per questo la Sala operativa unificata permanente della Regione ha emesso il codice giallo-

Le zone interessate dal rischio neve sono il Mugello, il Casentino, la Val di Sieve, la Valtiberina ed in generale le zone a quote collinari di Pistoia, Prato, Firenze e Arezzo. Il rischio vento riguarderà la zona centrale della Toscana con interessamento della province di Firenze, Prato,  Pistoia, Lucca, Pisa, Livorno e Siena.

Questi, in dettaglio, i fenomeni previsti per domani in Toscana:

VENTO: forti raffiche di Grecale da nord-est sulle pianure settentrionali e allo sbocco delle valli.
NEVE: nella prima parte della giornata di venerdì nevicate a quote collinari (300-500 metri) sui settori appenninici orientali, in particolare i versanti romagnoli, con accumuli poco abbondanti sia in collina che in montagna.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la neve, a rischio Casentino e Valtiberina: fiocchi anche sulle colline di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento