rotate-mobile
Meteo

Neve in provincia di Arezzo: caos per le auto intraversate. Spazzaneve e spargisale in azione

I disagi maggiori segnalati in Valdarno e in Casentino

Le nevicata che ha colpito buona parte della provincia di Arezzo nel pomeriggio di oggi, anche a quote di pianura, ha creato alcuni disagi, in particolare al traffico.

I mezzi spazzaneve e spargisale sono in azione quasi ovunque e i danni sono limitati, tuttavia si registrano alcune criticità lungo la Chiantigiana in Valdarno (tra Cavriglia e Montevarchi) e a Soci (nel comune di Bibbiena, in Casentino). Alcune auto si sono intraversate ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per ripristinare la viabilità.

valdipierle-neve-Cortona-2

Il Servizio Viabilità della Provincia di Arezzo fa sapere che tutte le strade del reticolo dell'Aretino sono percorribili, tuttavia la quota neve è in netta diminuzione, come pure le temperature previste. La raccomandazione è di prestare la massima attenzione alla guida.

Così la nevicata in provincia

Anche per l'intera giornata di domani la Regione Toscana ha emesso un avviso di codice giallo per neve e ghiaccio. Le criticità maggiori er quanto riguarda il traffico potrebbero arrivare durante la notte e nelle prime ore della giornata di domani.

L'avviso della Regione Toscana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in provincia di Arezzo: caos per le auto intraversate. Spazzaneve e spargisale in azione

ArezzoNotizie è in caricamento