menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fine settimana soleggiato con temperature oltre i 20 gradi

Domenica qualche nuvola in più, ma senza precipitazioni. Previsioni a cura di Arezzo Meteo

L’arrivo di un promontorio di alta pressione, favorito anche dal posizionamento di una depressione atlantica al largo del Portogallo, provocherà un fine settimana piuttosto tranquillo con nottate fresche e umide e giornate soleggiate con con temperature oltre i 20 gradi. Solo Domenica avremo qualche nube in più ma senza precipitazioni.

Dettaglio previsionale

Venerdì

Sereno o poco nuvoloso con qualche foschia o banco di nebbia al primo mattino su vallate o pianure. Qualche addensamento al mattino e anche durante la giornata  sulle zone Appenniniche specie versanti esterni. Temperature minime in calo con inversioni termiche, massime in aumento intorno ai 21 – 22 gradi.

Sabato

Sereno al mattino (salvo banchi di nebbia su vallate), poco nuvoloso al pomeriggio con arrivo di qualche velatura da ovest. Temperature minime fresche per inversione termica nelle pianure, massime gradevoli oltre i 20 gradi.

Domenica

Cielo da poco a parzialmente nuvoloso con debole ventilazione meridionale. Temperature senza grosse variazioni con valori miti durante il giorno.

Evoluzione successiva

La depressione atlantica poco ad ovest del Portogallo ad inizio settimana inizierà a muoversi verso levante erodendo il campo di alta pressione presente sulla nostra penisola. Possibile quindi un peggioramento del tempo a partire dalle zone occidentali.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati.  Una previsione meteo non è un certezza meteo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento