menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuvole e tempo instabile, ecco le previsioni del fine settimana

"Nei prossimi tre giorni ci faranno visita 2 impulsi atlantici mossi da un letto di correnti nord occidentali: il primo oggi e l’altro domenica che provocheranno un po’ di instabilità"

Situazione del tempo più dinamica quella dei prossimi giorni, più variabile e con temperature nelle medie del periodo, a tratti anche qualcosa sotto. Nei prossimi tre giorni ci faranno visita 2 impulsi atlantici mossi da un letto di correnti nord occidentali: il primo oggi e l’altro domenica che provocheranno un po’ di instabilità.

Dettaglio previsionale

VENERDI’: al mattino parzialmente nuvoloso ma probabilmente senza precipitazioni. Al pomeriggio e sera  avremo maggiore variabilità ed instabilità con possibilità di locali temporali e rovesci, più probabili nei settori Appenninici. Nuvoloso o parzialmente nuvoloso anche nella notte su sabato. Temperature minime in lieve aumento, massime in lieve calo, con valori normali per il periodo.

SABATO: al primo mattino possibile residua instabilità, poi cielo da poco a parzialmente nuvoloso con maggiori addensamenti nelle ore pomeridiane. Non è escluso qualche locale rovescio ma a carattere isolato. Temperature senza grosse variazioni con valori più o meno intorno alle medie. Ventilazione debole occidentale.

DOMENICA: passa un altro impulso instabile con qualche rovescio specie nella parte centrale della giornata. Migliora in tarda serata. Ventilazione occidentale e temperature senza grosse variazioni, in linea con questa fase di settembre.

Evoluzione successiva

Terzo impulso atlantico che dovrebbe passare fra martedì e mercoledì, con esiti ancora da decifrare, lunedì invece dovrebbe presentarsi come giornata soleggiata e gradevole.

"Ricordiamo all’utenza - spiegano gli esperti Arezzo Meteo che curano questa rubrica - che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati.  Una previsione meteo non è un certezza meteo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Zecchino d’Oro: aperti i casting online per la Toscana

  • Gossip Style

    Estate 2021, la moda delle perline colorate

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento