rotate-mobile
Meteo

Nubi sul fine settimana, ecco le previsioni

Già sabato pomeriggio avremo il ritorno a condizioni soleggiate e per domenica avremo condizioni di tempo stabile con un po’ di ventilazione più fredda da nord est

Ci attende una giornata nuvolosa ma senza fenomeni di rilievo per il transito di una debole perturbazione resa praticamente innocua dall’ostacolo dell’alta pressione. Già sabato pomeriggio avremo il ritorno a condizioni soleggiate e per domenica avremo condizioni di tempo stabile con un po’ di ventilazione più fredda da nord est.

Dettaglio previsionale

Venerdì: in genere nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo, limitate al massimo a delle pioviggini isolate. Temperature massime in calo di qualche grado, minime in parziale rialzo sulle pianure.

Sabato: inizialmente nuvoloso ma con aperture del cielo dal pomeriggio fino a poco nuvoloso o sereno verso sera. Temperature minime sopra lo zero ovunque, massime senza grosse variazioni.

Domenica: sereno o poco nuvoloso, al massimo con qualche modesto addensamento in Appennino. Ventilazione debole o massimo moderata da nord est. Temperature minime i calo con qualche locale brinata, massime in leggero calo.

Evoluzione successiva:

Per la prima parte della settimana avremo ancora l’alta pressione in posizione invasiva e quindi non ci attendiamo peggioramenti degni di nota. Una debole perturbazione potrebbe sfiorarci fra martedì e mercoledì ma la limite sarà destinata ai Balcani con interessamento delle regioni meridionali. Al momento, fra l’altro, è solo una ipotesi.

Ricordiamo all’utenza che le nostre previsioni sono del tutto amatoriali, che non emettiamo mai allerte che sono di esclusiva pertinenza degli organi preposti e che le nostre rimangono previsioni fatte da appassionati. Una previsione meteo non è un certezza meteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubi sul fine settimana, ecco le previsioni

ArezzoNotizie è in caricamento