Meteo

Meteo: imminente forte ondata di caldo africano, sarà una settimana rovente

Anche ad Arezzo si toccheranno punte di 40°

L’anticiclone africano è pronto per innescare una nuova e intensa ondata di calore verso l’Italia centro-meridionale che coinvolgerà anche la Toscana nei prossimi giorni.

Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com ci consegna le previsioni meteo per la settimana che sta per cominciare a partire da domani. Il quadro guarda alle città che vivranno il maggior caldo tra cui Arezzo.

Le previsioni

Il tempo si manterrà sostanzialmente stabile nel corso della settimana, con cielo sereno di tanto in tanto offuscato da qualche sottile velatura a partire da mercoledì. Le temperature aumenteranno giorno dopo giorno e si porteranno su valori sempre più elevati, con l’apice del caldo atteso tra giovedì e venerdì quando il clima si farà rovente. Di notte le temperature minime non scenderanno sotto i 21/23°C, di giorno i valori massimi potranno raggiungere localmente i 40°C in pianura, un po’ più fresco invece lungo la costa, mitigata dalla superficie del mare. In particolare a Firenze e Pisa sono previste punte di 39°C giovedì prossimo, ad Arezzo 40°C tra giovedì e venerdì, a Livorno invece non più di 33°C giovedì. Entro il prossimo weekend questa intensa ondata di caldo africano potrebbe finalmente interrompersi, per l’ingresso di correnti più fresche dai quadranti settentrionali che ridimensionerebbero sensibilmente le temperature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: imminente forte ondata di caldo africano, sarà una settimana rovente
ArezzoNotizie è in caricamento