rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo Arezzo, novità per i prossimi giorni

Di seguito le previsioni per la Toscana con specifiche su Arezzo realizzate da Stefano Ghisu meteorologo di 3bmeteo.com

Ecco le previsioni meteo per la Toscana con specifiche su Arezzo realizzate da Stefano Ghisu meteorologo di 3bmeteo.com.

La situazione meteo in Toscana

Umide ed instabili correnti di matrice atlantica raggiungeranno il Mediterraneo Centro-Occidentale nelle prossime ore, generando un area di bassa pressione che andrà approfondendosi sulle Baleari traslando entro venerdì sul medio-basso Tirreno. Il tempo sulla Toscana si manterrà complessivamente stabile tra mercoledì e giovedì, seppur con il transito di nuvolosità medio-alta frastagliata e locale variabilità diurna limitata ad Appennino e pre-Appennino. Da venerdì con l'avvicinamento graduale del vortice le correnti si disporranno da Nordest, favorendo primi spunti instabili diurni su aree interne e pianura. Segue un weekend instabile tra pomeriggio e sera, in particolare sabato, con rovesci e probabili temporali a partire dall'entroterra in estensione alle aree centro-occidentali della Regione. Clima caldo per il periodo, con temperature massime che raggiungeranno punte di 32-34°C tra giovedì e sabato; in calo domenica. Venti in rinforzo nel weekend.

Meteo Arezzo

Tempo stabile ma con cieli spesso offuscati dal transito di nuvolosità medio-alta stratificata, almeno fino a venerdì, quando nel pomeriggio non si escludono isolati e brevi piovaschi. Weekend dinamico, con instabilità pomeridiano-serale specie sabato, associata a locali rovesci o brevi temporali. Clima caldo, con punte massime di 31-33°C fino a sabato; in calo domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Arezzo, novità per i prossimi giorni

ArezzoNotizie è in caricamento