rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Meteo

Meteo Toscana e Arezzo: le previsioni. Grande caldo, possibili temporali

Alcune zone della provincia di Arezzo dovrebbero essere coinvolte dai rovesci. Ecco le previsioni curate da Manuel Mazzoleni per 3bMeteo dei prossimi giorni

Ci potrebbero essere temporali, anche forti, nei prossimi giorni in Toscana. E anche alcune zone della provincia di Arezzo dovrebbero essere coinvolte. Ecco le previsioni curate da Manuel Mazzoleni per 3bMeteo dei prossimi giorni.

Meteo Toscana 5, 6 e 7 agosto 2022

Almeno sino a sabato il gran caldo resterà protagonista su tutta la Toscana in attesa poi di un calo termico atteso nella giornata di domenica. Tra venerdì e sabato attese massime nelle interne diffusamente oltre i 33/35°C con picchi locali sino a 38/39°C su Valdarno inferiore e superiore, Valdichiana e Casentino. Dal punto di vista meteorologico giornata ancora soleggiata venerdì, salvo qualche cumulo in sviluppo in Appennino. Sabato primi locali rovesci in sviluppo diurno tra Lunigiana e Garfagnana nonché tra Colline Metallifere, Senese e Aretino occidentale. Domenica tra sole e annuvolamenti, più frequenti nel pomeriggio quando potrebbero dar luogo a locali temporali su Appennino ma localmente anche lucchesi, grossetano, Colline metallifere, Monte Amiata, senese e aretino. Il tutto accompagnato da un calo termico con massime comprese tra 32 e 37°C. Ancora locali fenomeni diurni ad inizio della prossima settimana sulle interne in attesa di un peggioramento più marcato atteso da giovedì.

Meteo Arezzo 5, 6 e 7 agosto 2022

Weekend ancora in prevalenza soleggiato sulla città di Arezzo anche se con temporanei annuvolamenti di passaggio domenica ma senza piogge di rilievo. Massime sino a 36/37°C venerdì e sabato, in calo domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Toscana e Arezzo: le previsioni. Grande caldo, possibili temporali

ArezzoNotizie è in caricamento