rotate-mobile
Meteo

La Befana porta la neve a quote più basse: le previsioni meteo in Toscana e ad Arezzo

Un fronte perturbato - spiega Federico Brescia di 3bmeteo.com - abbatterà questo campo anticiclonico riportando un clima consono al periodo invernale

Le vacanze natalizie stanno per finire e anche questo clima poco invernale, caratterizzato da temperature decisamente miti e da nubi basse e nebbie, sta per abbandonare definitivamente la Toscana. Un fronte perturbato - spiega Federico Brescia di 3bmeteo.com - abbatterà questo campo anticiclonico riportando un clima consono al periodo invernale. Si partirà mercoledì 5 con piogge sparse, più abbondanti e organizzate sulle aree settentrionali della regione. Sarà un passaggio veloce ma che porterà con sé degli strascichi anche nella giornata dell’Epifania quando avremo schiarite ma anche altre precipitazioni sparse, questa volta più insistenti nelle aree interne, ed un netto calo termico. Giovedì attese nevicate fino a quote collinari tra i 300 e 600 mt. Temperature in calo anche di 10°C.  Sarà l’inizio di un periodo più freddo ma da venerdì potrebbe tornare a splendere il sole. Mercoledì 5 previsti venti forti, a tratti burrascosi, di Libeccio con mareggiate sulle coste livornesi. Giovedì 6 venti rafficati di Grecale.

Il dettaglio meteo di Arezzo

Una perturbazione colpirà da mercoledì pomeriggio la provincia di Arezzo portando piogge e rovesci sparsi che continueranno anche per tutta la giornata dell’Epifania. La neve scenderà, in un secondo momento, alle spalle della città fino a 500-700 mt a conferma di un netto calo termico che porterà i valori in media con il periodo. Da venerdì tornerà il sole ma le temperature continueranno a calare, specie le minime, con possibili gelate nelle aree più fredde. Giovedì 6 venti rafficati di Grecale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana porta la neve a quote più basse: le previsioni meteo in Toscana e ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento