rotate-mobile
Meteo

Ponte del 2 giugno: ecco le previsioni meteo per Arezzo e la Toscana

Il dettaglio è curato dal meteorologo Manuel Mazzoleni per 3BMeteo

Ecco le previsioni del meteorologo Manuel Mazzoleni per 3BMeteo dei prossimi giorni che riguardano la Toscana e l'Aretino.

Meteo Toscana 2 giugno

L’anticiclone nordafricano, nel ponte del 2 giugno, si impossesserà dell’Italia centro meridionale determinando tempo stabile e soleggiato, salvo nubi medio-alte di passaggio e soprattutto temperature ben oltre le medie del periodo. L’afflusso di calde correnti dal Nord Africa si spingerà gradualmente verso Nord, determinando così una nuova precoce ondata di caldo africano con apice atteso nel fine settimana. Anche sulla Toscana il tempo si manterrà stabile e asciutto almeno sino a domenica, eccezion fatta per temporanee velature o stratificazioni di passaggio o qualche addensamento nella serata di venerdì sul comparto nordoccidentale della regione. Dal punto di vista termico è atteso un progressivo aumento delle temperature con valori massimi che entro domenica toccheranno i 37/39°C nelle valli e pianure interne, sino a 29/30°C anche lungo le coste. Rischio notti tropicali con valori minimi oltre i 20°C.  Calo termico poi la prossima settimana.

Meteo Arezzo

Anticiclone in rinforzo nel corso dei prossimi giorni e in vista del ponte del 2 giugno con tanto sole e cieli sereni o al più a tratti offuscati dal transito di innocue velature o stratificazioni. Caldo in ulteriore aumento con apice atteso nel weekend. Già il 2 giugno attesi picchi di 32/33°C mentre nel weekend si potrebbero toccare i 37/38°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del 2 giugno: ecco le previsioni meteo per Arezzo e la Toscana

ArezzoNotizie è in caricamento